C:\MODIFICHE VARIE\INDEX_file\image013.jpg
 

 

 

 

 

 


Insegnamento: TEORIA E METODI DI PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE SCOLASTICA (frequenza obbligatoria)

 

Docente: Dr. Mario Malizia

RISULTATI PROVE DI ESAMI

 
 


2° Appello 26.03.091° Appello 06.03.09 Inizio lezioni 07.01.2009 – termine lezioni 28.02.2009   -   Calendario esami: 1° appello: 06.03.09  - 2° appello: 26.03.09 

                                                                                                                    ( prova scritta e approfondimento orale per migliorare il voto)

 

                                 Ricevimento studenti  -  Mercoledì, ore 12.00 – 5° Piano – Ufficio Prof. PIU – tel. 0984.831132

 

Il corso deve essere frequentato per almeno 24 ore (condizione indispensabile per accedere agli esami)

 

                  clicca qui e Controlla le ore di frequenza alla data del 18 Febbraio 2009

 

chi non può frequentare dovrà integrare il programma con lo studio delle Indicazioni per il curricolo

nelle parti che riguardano la Scuola Primaria

 

TESTI DI RIFERIMENTO  -  CALENDARIO LEZIONI  -  PROGRAMMA DEL CORSO  -  MATERIALI    

 

TEORIA E METODI

DI PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE SCOLASTICA

 
AVVISI PER GLI STUDENTI

 

                Contatti  -  E.mail: studentisfp@mariomalizia.it  -  Tel. 347.5939253 (gestore Vodafone) – 330.700022 (gestore Wind)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                          AVVISI PER GLI STUDENTI                     

 

Casella di testo: Sessione straordinaria di esami: GIORNO  12  GIUGNO  2009

(Non si conosce ancora l’aula)
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Inizio pagina

 

 

 

 

 

 

 

 

MATERIALI

 

07.01.2009

1a  lezione

La scuola che programma perché l’alunno apprenda

09.01.2009

2a  lezione

Organizzare un contesto di apprendimento motivante: la scuola come ambiente di apprendimento

 

14.01.2009

 

3a lezione

Lo strumento progettuale: Il P.O.F. e la sua struttura (slides)

Lo strumento progettuale: Il P.O.F. e la sua struttura (discorsivo)

16.01.2009

4a lezione

1) La programmazione  -  2) la programmazione per obiettivi  (discorsivo sul quaderno in adozione)

21.01.2009

5a lezione

Programmare per progetti (discorsivo sul quaderno in adozione)

23.01.2009

6a lezione

Programmare per sfondo integratore(discorsivo sul quaderno in adozione) Dott.ssa Paola Arcuri

28.01.2009

7a lezione

Esercitazione  (moduli per la formalizzazione di progetti didattici)

30.01.2009

8a lezione

Perché valutare (discorsivo sul testo “Progettare e Valutare” di A. Piu, Parte seconda, Cap. 1, paragrafi scelti)

04.02.2009

9a lezione

Autovalutazione di istituto

06.02.2009

10a lezione

1) La valutazione  -  2) Le prove oggettive

11.02.2009

11a lezione

La dimensione avalutativa e la dimensione ipervalutativa (discorsivo sul testo Progettare e valutare pagg.94/98)

13.02.2009

12a lezione

 

La valutazione esterna e interna (discorsivo sul testo Progettare e valutare pagg.133-140)

18.02.2009

13a lezione

18.02.2009

13a lezione

Esercitazione del 24.2.09 – progetto completo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inizio pagina